EBACE 2015, due elicotteri Bell 505 Jet Ranger per Atlas Air Service

L'accordo con il provider tedesco è stato firmato al salone aeronautico in programma Ginevra dal 19 al 21 maggio

Il provider tedesco Atlas Air Service ha firmato una lettera di intenti per l'acquisto di due elicotteri Bell 505 Jet Ranger X. Lo ha annunciato la stessa Bell Helicopters in un comunicato stampa. L'accordo è stato siglato all'EBACE, il salone aeronautico in programma Ginevra dal 19 al 21 maggio.

LA SODDISFAZIONE DI BELL HELICOPTER E ATLAS AIR SERVICE

“Il Bell 505 è stato un successo commerciale in Europa sin dal suo lancio – ha commentato Patrick Moulay, vice president of global sales del costruttore texano -. Con oltre 45 lettere di intenti nel solo Vecchio Continente, l'elicottero si sta dimostrando una soluzione interessante per il mercato. Le prime consegne sono già calendarizzate per i prossimi due anni”.

“Il Bell 505 Jet Ranger ha performance che non hanno precedenti per la sua classe – ha detto Hans Doll, sales director di Atlas Air Service -. Siamo convinti che sarà un competitor importante nel mercato europeo”.

IL 505 JET RANGER, IL SUCCESSORE DEL BELL 206

Il Bell 505 Jet Ranger X, presentato lo scorso anno nel corso dell’Hai Heli Expo di Anheim, è un elicottero utility leggero monomotore, con un peso massimo al decollo di 680 kg. La turbina è la Turbomeca Arrius 2R, capace di raggiungere una potenza massima continua di 457 shp (341kW). Il comparto avionico è affidato a una suite Garmin G1000HTM.

Nel video: Il primo volo del Bell 505 Jet Ranger X

Le caratteristiche del Bell 505 Jet Ranger X e il suo prezzo estremamente competitivo (1,07 milioni di dollari) hanno spinto con forza le vendite. Il colosso americano ha ricevuto, al momento, oltre 200 ordini, compresa la maxi commessa di Aerochine Aviation, che consentirà all’elicottero di sbarcare anche in Cina.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter

Trend
Twitter trend