Flessibilità, sicurezza, modularità: i punti di forza e la strada verso l'ingresso in servizio dell'ultimo erede della famiglia di elicotteri leggeri bimotore EC145
Nel panorama dell'Elisoccorso in Italia l'H145 è ormai una sicurezza consolidata: l'elicottero da 4 tonnellate è entrato in servizio a metà 2015 e da allora è stato adottato da vari sistemi 118 del ? leggi
Airbus Helicopters, Aersud Elicotteri, Inaer Aviation Italia e gli uomini di HELI – Elisoccorso Alto Adige descrivono i punti di forza del bimotore leggero in configurazione HEMS
L'attesa è finita. Con l'ingresso in servizio in Alto Adige del nuovo elicottero Airbus Helicopters H145 (già noto come EC145 T2) operato da INAER Aviation Italia, il mercato italiano dell'Elisoccorso è oggi tra i pochi al mondo ad annoverare tra gli aeromobili in servizio il mezzo più moderno certificato per le missioni HEMS.
Per capire meglio le caratteristiche dell'elicottero biturbina da 4 tonnellate, nel video in basso Aersud Elicotteri (distributore in Italia di Airbus Helicopters) ha raccolto le voci degli operatori di HELI – Elisoccorso Alto Adige, gestore e organizzatore del servizio su incarico della giunta provinciale di Bolzano e dei piloti e tecnici di INAER Aviation Italia, società che opera il servizio di elisoccorso nelle basi di Bolzano e Bressanone.
Il debutto dell'aeromobile in Alto Adige rappresenta un importante passaggio di consegne: gli elicotteri H145 hanno infatti sostituito gli storici BK117 Pelikan.
Nel video: Aersud Elicotteri presenta: il nuovo Airbus Helicopters H145
*Contenuto Sponsorizzato
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter