L'elicottero presidenziale AW139 del Benin è precipitato

A bordo c'era il primo ministro Lionel Zinsou, rimasto illeso. L'aeromobile avrebbe impattato contro un muretto per poi compiere un atterraggio pesante: il video

Pericolo scampato per il primo ministro del Benin Lionel Zinsou. L'elicottero Finmeccanica-AgustaWestland AW139 (marche TY-ABC) su cui viaggiava il premier dello Stato africano ha compiuto un atterraggio pesante nei pressi dello stadio di Djougou, nel nord del Paese.

I fatti sono accaduti sabato 26 dicembre: secondo quanto riportano i media locali, l'elicottero era in fase di atterraggio quando, per cause ancora da accertare, una delle pale del rotore di coda avrebbe impattato contro un muretto di recinzione provocando il successivo schianto al suolo.

Nessuna conseguenza per Zinsou e per gli altri sei passeggeri, usciti tutti illesi dall'incidente. L'aeromobile, intestato alla Société Beninoise des Hydrocarbures e unico elicottero civile registrato in Beinin, è rimasto invece danneggiato irreparabilmente.  

Nel video: Benin: Crash de l'helicoptere de Lionel Zinsou

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter