La kermesse di Amsterdam è in programma dal 14 al 16 ottobre. Protagonisti tutti i big dell'ala rotante
Da Airbus Helicopters ad AgustaWestland, senza dimenticare Bell Helicopter. Helitech International 2014 ospita, per tre giorni, tutte le più grandi industrie elicotteristiche mondiali, per un ? leggi
Il Principe William torna sull'elicottero: lavorerà nell'Elisoccorso
L'erede al trono britannico comincerà a breve la sua esperienza con East Anglian Air Ambulance, un provider Hems locale. Un anno fa aveva abbandonato la Raf
A un anno dalle dimissioni da pilota Sar della Raf, per il Principe William di Inghilterra il richiamo dell’elicottero è troppo forte. L’erede al trono della Gran Bretagna, infatti, è destinato a tornare all’ala rotante come pilota di eliambulanze.
UNA NUOVA CARRIERA NELL'ELISOCCORSO
A dichiararlo è stato lo stesso William, che ha spiegato di aver ottenuto un lavoro part-time all’East Anglian Air Ambulance. Si tratta di un provider di Elisoccorso che opera nelle vicinanze della residenza dell’erede al trono, ad Anmer Hall, a Sandringham.
Nel dettaglio, il Principe dovrebbe lavorare con turni di 10 ore per quattro giorni alla settimana, con 72 ore consecutive di riposo. Un modo, questo, per permettergli di dedicarsi anche agli impegni familiari e da erede al trono, specialmente quelli che riguardano la sua fondazione, la Royal Foundation. Proprio questi motivi lo avevano portato, un anno fa, a lasciare il posto di pilota Sar alla Raf.
L'ESPERIENZA CON LA ROYAL AIR FORCE
L’esperienza del Principe William con gli elicotteri militari era cominciata nel 2007, quando, in seguito al passaggio per l’Accademia militare di Sandhurst, si era trasferito alla Royal Navy ed alla Royal Air Force. Qui, è stato promosso al grado di sub-lieutenant (guardiamarina) e flying officer (ufficiale navigante corrispondente a tenente pilota) della Raf, prendendo confidenza con l'aviazione e iniziando un corso di perfezionamento di quattro mesi presso la base di Cranwell. Dopo l’addestramento al Britannia royal naval college, è stato quindi promosso comandante degli elicotteri Sea King.
Nei suoi quattro anni di carriera nella Raf, l’erede al trono si è distinto per una serie di operazioni ad alto rischio, che hanno avuto una forte eco mediatica. Come il salvataggio dell’agosto del 2012, quando William e la sua crew riuscirono a recuperare due turisti canadesi rimasti bloccati sugli scogli delle Cliff, sulla costa del Regno Unito.
In questo articolo
elicotteri, elisoccorso, principe william, principe william elicotteri, principe william inghilterra, principe william raf, royal foundation