Video elicotteri, Mi-24 armeno abbattuto in Azerbaijan

Video elicotteri, Mi-24 armeno abbattuto in Azerbaijan

È accaduto nella regione di Nagorno Karabakh, al centro di un conflitto terminato nel 1994 tra separatisti e Governo centrale. Ecco le immagini

Un elicottero Mil Mi-24 è stato abbattuto in volo. Sono queste le immagini, ancora senza conferme ufficiali, (le potete vedere nel video qui sotto) che arrivano dall'Azerbaijan, dove un aeromobile armeno è stato colpito dalle forze locali perché avrebbe violato lo spazio aereo del Paese. Nell'accaduto, hanno perso la vite tutti i tre membri dell'equipaggio.

Nel video: Le immagini dell'elicottero abbattuto

Le circostanze dell'accaduto sono state confermate dal ministero della Difesa dell'Azerbaijan. Due Mil Mi-24 delle forze armate armene stavano volando in formazione nel territorio di Nagorno Karabakh, una regione ad est del Paese in parte controllata, dopo un lungo conflitto terminato nel 1994, dai ribelli armeni. Le tensioni, però, non sono terminate, come testimoniato dall'abbattimento dell'elicottero Mil Mi-24. Il volo, fanno sapere i separatisti, era parte di un programma di addestramento per le truppe.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter