Hai Heli Expo 2014, Bell presenta il 505

Hai Heli Expo 2014, Bell presenta il 505

Il nuovo elicottero Bell è stato svelato al pubblico nel corso della kermesse di Anaheim. Garrison, Ceo dell'azienda: "Lavoriamo fianco a fianco con i clienti per migliorare"

ANAHEIM – La nuova generazione di elicotteri Bell è realtà. L’azienda americana ha presentato al pubblico dell’Hai Heli Expo il suo Bell 505 Jet Ranger XTM, un’evoluzione del mitico 206 Jet Ranger, modello di punta della compagnia a partire dal 1967.

“Il 505 è ciò che i nostri clienti si aspettano da una compagnia come Bell – ha detto, durante la presentazione, John Garrison, Ceo dell’azienda -. L’elicottero dispone di caratteristiche innovative, con il valore aggiunto di un prezzo assolutamente competitivo”.

Il Bell 505 è un aeromobile leggero a cinque posti, monomotore, con una velocità di crociera di 124 kn (231 km/h), un range di 667 km e capace di trasportare fino a 680 kg. È stato progettato per essere il più sicuro e maneggevole della sua categoria. Può essere utilizzato per una varietà di operazioni diverse, dal trasporto privato fino all’addestramento.

La sicurezza è garantita dal sistema di avionica Garmin G1000H, che fornisce ai piloti tutte le informazioni per ridurre al minimo i rischi in volo. Il carico di lavoro del comandante è ridotto anche dal Turbomeca Arrius 2R, un sistema di assistenza al pilotaggio.

Il 505 promette di essere solo il primo delle novità 2014 in casa Bell. Garrison, infatti, ha rivelato nel corso di Hai Heli Expo che l’azienda sta “lavorando fianco a fianco con i clienti per creare una nuova generazione di elicotteri”.

 

 

 

Video