Farnborough Airshow 2014, un AW109 Power per Terna Spa

Farnborough Airshow 2014, un AW109 Power per Terna Spa

AgustaWestland chiude l'accordo con la compagnia italiana. L'elicottero servirà per il monitoraggio delle linee elettriche

LONDRA – Nuovo accordo per AgustaWestland al Farnborough Airshow 2014. Dopo la chiusura del contratto con Elitaliana, la società anglo-italiana ha annunciato l’ordine di un AW109 Power da parte di Terna.

L’elicottero, che verrà consegnato nel 2015, sarà utilizzato per il monitoraggio delle linee elettriche. L’AW109 Power, fanno sapere da AgustaWestland, è stato scelto per l’ampiezza della sua cabina, gli elevati standard di sicurezza e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Terna utilizzerà l’elicottero per missioni in aree ampiamente congestionate, per le quali sono richiesti alti livelli di safety e performance. L’accordo con la compagnia italiana segue quello siglato, sempre al Farnborough Airshow 2014, con Teias per controlli sulle infrastrutture dell’elettricità in Turchia. Il protagonista del contratto, in quel caso, era stato l’AW119Ke.

I controlli sulle linee elettriche saranno portati a termine grazie a delle telecamere in alta definizione e con sensori a infrarosso piazzate sull’AW109 Power. L’elicottero è uno dei più venduti e apprezzati di AgustaWestland. Dal suo lancio, ha ricevuto oltre 480 ordini, da 250 clienti in più di 50 paesi diversi.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter