Farnborough Airshow 2014, al via la kermesse londinese

Farnborough Airshow 2014, al via la kermesse londinese

L'appuntamento per i big dell'aviazione è da oggi al 20 luglio. Presenti anche gli elicotteri, con Airbus Helicopter, Bell e AgustaWestland

LONDRA - È tutto pronto. Comincia oggi il Farnborough Airshow 2014, la kermesse di Londra sull’aviazione che andrà avanti fino al 20 luglio. Tanti aerei presenti, ma anche gli elicotteri reciteranno un ruolo da protagonisti.

AIRBUS HELICOPTERS: EC135 T3/P3 ED EC145 T2 IN MOSTRA

L’ala rotante verrà rappresentata dalle esposizioni di tutti i più grandi big di settore. Airbus Helicopters, leader di mercato in Gran Bretagna con il 49 per cento della quota, mostrerà modelli in scala dell’EC135 T3/P3 in configurazione law enforcement e dell’EC145 T2 in versione trasporto passeggeri.

BELL HELICOPTER, 4 ELICOTTERI NELLO STAND

Anche Bell Helicopter non mancherà all’appuntamento del Farnborough Airshow. La casa americana porterà nel suo stand i mockup del 525 Relentless e del 505 Jet Ranger X. Presenti, inoltre, anche il Bell 407 X e il Bell 429 in configurazione HEMS, la chiave del tentativo di conquista del mercato europeo della compagnia texana. Quest’ultimo elicottero sarà protagonista anche di una serie di dimostrazioni in volo.

AGUSTAWESTLAND, TRA ELICOTTERI CIVILI E MILITARI

AgustaWestland arriva al Farnborough Airshow da padrona di casa. La compagnia anglo-italiana mostrerà ben otto elicotteri, sia civili che militari. Ci saranno, nell'ordine, il mockup del nuovo AW109 Trekker l’AW169, l’AW189 e l’AW139, i maggiori rappresentanti della nuova gamma di modelli dell’azienda.

Ampia anche la rappresentanza militare di AgustaWestland, con l’AW169M, l’AW159, il nuovo multiruolo AW149 e l’ormai celebre AW101. In mostra, ci sarà anche l’NH90, prodotto da NH Industries.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter