ILA Berlin Air Show 2014, commessa da 25 milioni per Airbus Helicopters

ILA Berlin Air Show 2014, commessa da 25 milioni per Airbus Helicopters

Accordo tra la casa franco-tedesca e ADAC Luftfahrt Technik per la fornitura di 14 EC145 T2. Intanto, il Bo 105 raggiunge il traguardo di 8 milioni di ore di volo

BERLINO - Importante accordo per Airbus Helicopters all’ILA Berlin Air Show 2014. La compagnia franco-tedesca si è aggiudicata la fornitura di 14 elicotteri EC145 T2 all’ADAC Luftfahrt Technik, uno dei più importanti provider di servizi di Elisoccorso in Europa.

L’accordo, da 25 milioni di euro in dieci anni, è stato firmato con la formula del parts-by-the-hour, che include nel costo della commessa, la continua assistenza di Airbus Helicopters nella manutenzione e nella gestione delle richieste da parte dell’operatore.

“La preoccupazione principale della nostra compagnia è la soddisfazione dei clienti – spiega Guillaume Faury, presidente di Airbus Helicopters -. Per questo, siamo felici che ADAC abbiamo scelto il nostro contratto parts-by-the-hour. Con questa formula, potranno contare su di noi per mantenere la loro flotta sempre al massimo”.

“La sicurezza dei nostri mezzi è assolutamente fondamentale – gli fa eco Thomas Hütsch, chief executive officer di ADAC Luftfahrttechnik GmbH -. È per questo motivo che abbiamo scelto un contratto del genere, così da poter contare su un servizio di manutenzione veloce ed efficiente”.

EC145 T2, IDEALE PER L’ELISOCCORSO

L’EC145 T2 è un elicottero utility alimentato da due turbine Arriel Turbomeca 2E, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 145 nodi, con un range di 351 miglia. L’elicottero ha un peso massimo al decollo di 3.650 kg e può trasportare fino a otto passeggeri grazie alla sua spaziosa cabina, perfetta per operazioni di Elisoccorso.

BO 105, 8 MILIONI DI ORE DI VOLO

Sempre all'ILA Berlin, Airbus Helicopters ha celebrato un altro traguardo importante. Si tratta del raggiungimento di quota 8 milioni di ore di volo per il Bo 105, storico elicottero entrato in servizio oltre quarant'anni fa. "Siamo orgogliosi - commenta Wolfgang Schroeder, Ceo di Airbus Helicopters Germany -. Questo modello rappresenta la qualità delle produzioni tedesche.