Video elicotteri, le immagini del rogo in Oklahoma

Video elicotteri, le immagini del rogo in Oklahoma

L'incendio ha devastato oltre 1.200 ettari di foresta, causando la morte di una persona. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri antincendio della National Guard

Oltre 1.200 ettari di foresta devastati, con un morto e circa 1.000 persone evacuate. È il tragico bilancio dell’incendio che ha colpito il centro dell’Oklahoma tra domenica e lunedì. Sul luogo del disastro sono intervenuti gli elicotteri della National Guard, come si può vedere dal video qui sotto, pubblicato dall’Associated Press.

Nel video: Gli elicotteri della National Guard intervengono in Oklahoma

Non sono mancate, negli Stati Uniti, le polemiche. Gli aeromobili antincendio, infatti, sono arrivati a Logan County, luogo del rogo, solo lunedì mattina, con circa 24 ore di ritardo sull’inizio dell’incendio. Il motivo, fanno sapere dall’Oklahoma Forestry Service, sarebbe da ricercare nella chiamata di emergenza alla National Guard, arrivata solo nella sera di domenica, dopo il tramonto. Gli elicotteri antincendio, a quel punto, non avebbero avuto più modo di decollare a causa del vento forte e dell’oscurità.

Nel video pubblicato su Facebook dall’amministrazione di Guthrie, una delle città più colpite dall’incendio, si può vedere l’estensione del rogo, grazie alle riprese effettuate a bordo dell’elicottero della National Guard.

 
Video