Incidenti elicotteri, precipita un Kompress CH7 sul Monte Alben

Incidenti elicotteri, precipita un Kompress CH7 sul Monte Alben

Lo schianto è avvenuto a 1.800 metri di quota nella mattinata di venerdì 1 dicembre. Salvi i due a bordo, uno è il campione Giovanni Masserini

Incidente a un elicottero ultraleggero Kompress CH7 sul Monte Alben, in Lombardia. A bordo dell’aeromobile erano presenti due persone, tra cui il campione di volo Giovanni Massarini. Entrambi i passeggeri sono rimasti feriti in condizioni definite gravi e sono stati soccorso dagli elicotteri del 118 dell’AREU.

Il primo superstite, secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, è stato recuperato intorno alle 12.15 e trasportato in ospedale a Milano in codice giallo. Poco prima delle 13 è stato recuperato anche il secondo occupante dell’elicottero, poi trasportato poi al Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso.

INCIDENTI ELICOTTERI: PRECIPITA IL CH7 DI GIOVANNI MASSERINI

Una delle due persone ferite è Giovanni Masserini, volto noto e campione di volo libero conosciuto per le sue imprese: nella scorsa estate era riuscito a sorvolare il Monte Bianco con il suo ultraleggero, un Kompress CH7. Oltre 30 anni di esperienza in volo, puntava a sorvolare gli 8mila metri.

Sul posto anche una quindicina di tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo, che al momento sono a disposizione per un sopralluogo in zona, dove le condizioni meteorologiche sono difficili e la visibilità è limitata dalla presenza di nebbia.

Sul posto, appena è stato dato l’allarme, sono arrivati i carabinieri di Zogno, vigili del fuoco e due velivoli dell’elisoccorso da Bergamo e da Milano.

FOTO COPERTINA: Valseriana News

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter