Il Regno Unito sceglie ancora l'AW169 per l'Elisoccorso

Il Regno Unito sceglie ancora l'AW169 per l'Elisoccorso

La charity Cornwall Air Ambulance Trust introdurrà in servizio un AW169 nel 2019, fornito da Specialist Aviation Services: salgono a 8 gli AW169 dedicati all'elisoccorso nel Regno Unito

L’AW169 continua l’avanzata nel mercato dell’Elisoccorso del Regno Unito. Leonardo ha annunciato che Specialist Aviation Services (SAS) si è aggiudicata nel Regno Unito una gara per la fornitura di un elicottero AgustaWestland AW169 per Elisoccorso destinato alla Cornwall Air Ambulance Trust. Il contratto di fornitura del servizio avrà durata decennale, con avvio delle attività nel 2019.

L’AW169 sostituirà un MD902 Explorer e sarà basato presso il Cornwall Airport Newquay.

Il nuovo elicottero garantirà maggior sicurezza e spazio in cabina, migliori prestazioni e raggio d’azione e sarà personalizzato con un interno medicale, messo a disposizione da SAS, in grado di semplificare la movimentazione e l’accesso al paziente da parte del personale medico.

La Cornwall Air Ambulance Trust ha sottolineato il proprio entusiasmo per i benefici che l’AW169 porterà in futuro ai pazienti e all’equipaggio nello svolgimento dei propri compiti.

Nel video: AW169 EMS - Saving lives, any time, any where

Il Direttore Generale di SAS Henk Schaeken, ha dichiarato: “Sono certo che l’AW169 sarà la miglior eliambulanza per questo cliente per molti anni a venire”.

Specialist Aviation Services opera nel Regno Unito anche in qualità di centro di servizio e manutenzione per l’AW169 fornendo un’ampia gamma di servizi per i clienti di questo modello.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter