Gian Piero Cutillo è il nuovo capo di Leonardo Elicotteri

Gian Piero Cutillo è il nuovo capo di Leonardo Elicotteri

Il manager lascia il posto di CFO del Gruppo e prende il posto di Daniele Romiti al vertice di AgustaWestland: si occuperà di "Progetti Speciali" per contro dell'Ad Profumo

Avvicendamento al vertice di Leonardo Elicotteri. Il Consiglio di Amministrazione riunitosi sotto la presidenza di Gianni De Gennaro, ha nominato il nuovo responsabile di AgustaWestland: Gian Piero Cutillo ha preso il posto di Daniele Romiti alla guida del costruttore anglo italiano.

Il manager originario di Rieti, classe 1963, ha lasciato il posto di CFO del Gruppo che copriva da cinque anni per insediarsi al vertice della ex AgustaWestland. Daniele Romiti resterà nell’ambito di Leonardo e si occuperà di “Progetti Speciali” per contro dell’Ad Profumo.

Nell’ambito del Cda sono state inoltre varate  due nuove strutture organizzative, il “Chief Commercial Officer” ed il “Chief People, Organization and Transformation Officer”, e di alcune nomine che valorizzano competenze interne.

Alessandra Genco, attuale Direttore Finanza di Gruppo, diventa CFO al posto di Cutillo.

LEONARDO ELICOTTERI: SPINTA SUL CUSTOMER SUPPORT

Coerentemente con le linee guida strategiche volte a garantire la sostenibilità del business nel lungo periodo, la nuova organizzazione di Leonardo permetterà, mettendo al centro il cliente, di rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo sui mercati internazionali, anche attraverso lo sviluppo delle potenzialità insite nel Customer Support.

 La struttura del “Chief Commercial Officer”, affidata a Lorenzo Mariani - finora a capo della divisione “Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale” – ha l’obiettivo di rafforzare la presenza internazionale del Gruppo, attraverso un coordinamento centrale più efficace delle attività commerciali delle Divisioni, delle regional operating companies e local subsidiaries e attraverso lo sviluppo del Customer Support.

In particolare, al “Chief Commercial Officer” è affidata la responsabilità di costituire l’interfaccia commerciale unitaria di Leonardo, facilitando le azioni di sviluppo del business con particolare focus sul mercato export, e di sviluppare le attività di “Customer Support” al fine di catturare il pieno potenziale di mercato, partendo dai fabbisogni attuali e futuri dei clienti.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter