Chi è (e cosa fa) Babcock International Group

Chi è (e cosa fa) Babcock International Group

Il gigante britannico nei settori Difesa, Energia, Telecomunicazioni e Trasporti è presente nel nostro Paese come gestore della flotta di Canadair e di 40 basi di Elisoccorso

Babcock International Group è presente in Italia con le insegne della divisione MCS Italia. La sede italiana del Gruppo britannico è a Milano: in tutto sono oltre 700 i professionisti impegnati nel nostro Paese.  

Babcock Italia è specializzata nei servizi HEMS, offshore e soccorso alpino ad alta quota. La flotta di elicotteri di Babcock conta sugli aeromobili più moderni in circolazione, tra cui l’AgustaWestland AW169 (di cui è cliente di lancio) e l’Airbus Helicopters H145.

Il quartier generale è a Colico, nei pressi del Lago di Como, dove hanno sede gli uffici amministrativi e un hangar di oltre 3.000 metri quadri per la manutenzione contemporanea di un massimo di 10 elicotteri. La base dispone di 7 piazzole di atterraggio illuminate per operazioni H24.  Un ulteriore centro manutentivo si trova presso Belluno, un altro a Lamezia Terme.

BABCOCK INTERNATIONAL GROUP

La multinazionale britannica è impegnata nella gestione dei servizi di Elisoccorso di 40 basi HEMS in Italia, dispone di una ATO per l’addestramento dei piloti oltre a un Dipartimento Part 147 di Design e Completion.

Babcock Italia presente in 5 continenti con oltre 35.000 dipendenti, oltre a essere quotata al FTSE-100 di Londra. Gestisce la flotta di 19 Viking Air CL-415 (i Canadair) di proprietà dei Vigili del Fuoco, per i quali provvede alla fornitura di manutenzione, dei piloti e della gestione della flotta.

La base operativa e manutentiva dei Canadair è presso l’aeroporto di Roma Ciampino: sono in tutto 100 i piloti schierati da Babcock e 130 i membri del personale tecnico.

Babcock International Group è attiva nei servizi di engineering nei settori della Difesa, Energia, Telecomunicazioni e Trasporti, con un importante track record di clienti serviti a livello internazionale e una riconosciuta capacità di innovazione e attenzione alla sicurezza.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter