Alessandro Profumo è il nuovo CEO di Leonardo

Alessandro Profumo è il nuovo CEO di Leonardo

Il manager ligure sostituisce Mauro Moretti al vertice del colosso industriale italiano: "Abbiamo tutte le caratteristiche per competere al meglio sui mercati globali"

La conferma è arrivata: Alessandro Profumo è il nuovo amministratore delegato di Leonardo. Si è quindi completato l’avvicendamento al vertice del colosso industriale italiano, un percorso avviato nel primo trimestre dell’anno che ha visto l’addio di Mauro Moretti.

Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo ha inoltre confermato al Presidente Giovanni De Gennaro, al quale spetta la rappresentanza legale della Società ai sensi di legge e di Statuto, le attribuzioni relative alle aree dei Rapporti Istituzionali, della Sicurezza, dell’Internal Audit di Gruppo e gli ha assegnato la sovrintendenza all’attuazione delle regole di governo societario con riguardo all’integrità dei comportamenti aziendali e al contrasto alla corruzione.

LEONARDO: IL NUOVO CEO È ALESSANDRO PROFUMO

 “Sono onorato dell’incarico che mi è stato assegnato e ringrazio gli azionisti e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Profumo nel suo primo intervento da CEO di Leonardo -. Sono consapevole della grande responsabilità che comporta guidare una realtà come Leonardo, campione dell’alta tecnologia e ai vertici del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza nel mondo”.

“Da sempre, nel nostro Paese, Leonardo ha saputo attrarre e coltivare i migliori talenti tecnico ingegneristici e, per mantenere l’eccellenza di prodotti e tecnologie, dovrà valorizzare questa sua capacità, in Italia come all’estero – ha continuato il manager -. La competizione internazionale si basa sempre più sul capitale umano, sulla conoscenza e sulla capacità di entrare in sintonia con i propri clienti, fornendo loro soluzioni sostenibili e adatte alle loro richieste, insieme ad una forte attenzione alla solidità finanziaria ed economica. Leonardo è oggi un’azienda solida, con tutte le caratteristiche necessarie per competere al meglio sui mercati globali rafforzando il posizionamento nei vari settori.”

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter