5 cose da sapere sull'affare AgustaWestland - Cina

5 cose da sapere sull'affare AgustaWestland - Cina

Dalla data di consegna alle quote di mercato del mercato cinese, fino al tema del servizio HEMS nazionale: la scheda dell'accordo di Leonardo con la Sino-US

Trenta elicotteri per un nuovo servizio di Elisoccorso nazionale in Cina. Il colpo di fine anno della ex AgustaWestland è uno degli affari più importanti del 2016. 

Anche se il numero esatto dei bimotore AW139 e AW169 che andranno a rafforzare la flotta del provider Kingwing General Aviation non è stato ancora svelato, l'operatore sarà operativo su base statale per quello che Leonardo ha definito il più grande servizio di Elisoccorso nazionale della Cina. 

Ecco 5 cose da sapere sull'affare AgustaWestland - Sino US.

1. Le consegne scatteranno nel 2017

Gli aeromobili AW139 e AW169 della Sino-US effettueranno missioni di Elisoccorso saranno consegnati nel corso del 2017 e saranno impiegati dal provider Kingwing General Aviation.

2. AgustaWestland ha venduto più di 180 elicotteri in Cina 

Con il recente contratto, la presenza di Leonardo in Cina si è rafforzata ulteriormente con più di 180 elicotteri ordinati da clienti cinesi fino ad oggi. La leadership del mercato degli elicotteri in Cina resta nelle mani di Airbus Helicopters (40 per cento delle quote e 200 aeromobili in servizio).

3. Il più grande servizio di Elisoccorso nazionale in Cina 

La prima eliambulanza della storia della Cina è stata consegnata al provider Beijing 999 nel 2014 da Airbus (si tratta di un H135 che effettua missioni su base regionale). L'ordine per gli AW139 e AW169 segue un altro contratto firmato da Sino-US all'inizio del 2016 per 25 elicotteri AW119Kx che ha aperto la strada per quello che Leonardo ha definito il “più grande servizio di Elisoccorso a livello nazionale in Cina”.

4. Chi sono Kingwing General Aviation e Sino-US Intercontinental 

Shanghai Kingwing General Aviation Co, Ltd (SKGA) è un’azienda aeronautica certificata dalla CAAC (Civil Aviation Administration of China). Fondata nel 2006, SKGA è oggi una delle aziende leader del settore in Cina con la flotta di elicotteri più grande del paese, eccellenti capacità operative e la maggiore esperienza operativa nel settore.

5. La flotta della SKGA

SKGA ha firmato accordi di collaborazione con un certo numero di ospedali e centri di pronto soccorso in Cina, iniziando a offrire servizi di eliambulanza in otto province e sta continuando a crescere in tutto il paese. Attualmente SKGA ha 11 eliambulanze in servizio tra cui nove AW119Kx, un GrandNew e un AW139.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter