MAGnificient: l'allestimento luxury del Bell 525 Relentless

MAGnificient: l'allestimento luxury del Bell 525 Relentless

Presentati al Monaco Yacht Show 2016 i nuovi interni made by Mecaer Aviation Group: un concentrato di lusso e tecnologia progettato su misura per il nuovo elicottero supermedio della casa texana

L’aria di fine estate di Montecarlo porta al Bell 525 Relentless una ventata di freschezza e lusso. A rubare la scena al Monaco Yacht Show 2016, in corso di svolgimento nel capoluogo monegasco, non sono stati esclusivamente i panfili e i catamarani da sogno: l’elicottero supermedio del costruttore americano (il primo al mondo con comandi Fly-by-wire) è infatti sbarcato a Monaco con un nuovo, esclusivo, allestimento degli interni progettato su misura dal costruttore italiano Mecaer Aviation Group.

Si chiama MAGnificient, la nomenclatura sotto cui la casa di Borgomanero cataloga i suoi lavori di più elevato pregio e promette di elevare la qualità dell’aeromobile su un livello superiore a qualsiasi altro allestimento attualmente in circolazione nell’industria degli elicotteri.

“Il Bell 525 sta portando il trasporto luxury in elicottero su un nuovo livello – ha commentato Patrick Moulay, executive vice president of Global Sales and Marketing di Bell Helicopter -. Grazie al nuovo allestimento MAGnificient, il Relentless garantirà un livello di lusso, stile e comfort senza precedenti e introdurrà tecnologie di nuova generazione che porteranno il Bell 525 su un piano completamente differente rispetto a ogni altro aeromobile VIP”.

Nella fotogallery: Bell 525: i prototipi in volo

  • Foto n. 1
  • Foto n. 2
  • Foto n. 3
  • Foto n. 4
  • Foto n. 5
  • Foto n. 6
  • Foto n. 7

BELL 525 E MECAER MAGNIFICIENT: TECNOLOGIA E LUSSO

Il Gruppo Mecaer ha progettato una serie di opzioni e configurazioni di cabina: i clienti potranno dunque scegliere tra una vasta gamma di finiture e sedute:

-          In-Flight Entertainment Enhanced Lounge (I-FEEL): si tratta di una vera e propria area lounge con Wi-Fi interno, mappe in movimento, funzioni audio e video, luci ambientali personalizzabili, isolamento acustico. Il tutto sarà controllabile attraverso uno smart device o uno smartwatch, per una migliore ergonomia e facilità di utilizzo.

-          Controlli elettro cromatici dei finestrini: in questo caso si tratta di un dettaglio simile a quanto adottato dai tecnici Boeing per il 787 Dreamliner. I finestrini possono essere oscurati (anche non completamente) in remoto, permettendo un migliore comfort a bordo.

-          Speech Interference Level Enhanced Noise System (SILENS): è un pannello divisorio interno in stile limousine, che permette di isolare la cabina per parlare senza bisogno di cuffie e microfono.

“Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza di volo dei passeggeri – ha commentato Armando Sassoli, co-general manager del Mecaer Aviation Group -. I nuovi interni MAGnificient del Bell 525 Relentless garantiscono le migliori tecnologie in termini di design ergonomico, percezione dei rumori, funzionalità e comfort. È il miglior mix di stile e tecnologia”. 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter