L'Airbus Helicopters H145 Mercedes-Benz VIP debutta in Italia

L'Airbus Helicopters H145 Mercedes-Benz VIP debutta in Italia

Aersud Elicotteri, distributore italiano del costruttore europeo, ha consegnato il primo bimotore con allestimento VVIP destinato al mercato italiano. Riccardo Aichner: "Raggiunto un nuovo traguardo"

Lo avevamo preannunciato a inizio estate, ora è ufficiale: Aersud Elicotteri, il distributore italiano di Airbus Helicopters, ha consegnato il primo elicottero H145 in allestimento VVIP Mercedes-Benz destinato al mercato italiano. L’H145 MB è la versione VVIP del bimotore H145, già operativo in Italia con oltre dieci mezzi in servizio in poco più di un anno dalla sua entrata in servizio.

“La prima consegna in Italia dell’H145 Mercedes-Benz è un traguardo assai significativo per la nostra Azienda – ha commentato Riccardo Aichner, Presidente di Aersud Elicotteri -.Già apprezzato in Italia da diversi  operatori HEMS, l'H145 amplia la propria capacità operativa in un segmento importante del mercato italiano. Le sue prestazioni lo rendono infatti di sicuro interesse anche per il mercato Corporate/VIP.

L’H145 MERCEDES BENZ DEBUTTA IN ITALIA

Lo stile Mercedes-Benz contraddistingue in maniera esclusiva la nuova versione dell’H145. Gli interni sono interamente realizzati in Italia dallo studio di design avanzato Mercedes-Benz di Como e dalla società Mecaer Aviation di Monteprandone (AP).

La prestigiosa cabina VVIP è dotata di sedili ergonomici in pelle di alta qualità, pavimento interamente in legno pregiato dalle eleganti essenze e da sistemi di luce LED multicolore in grado di creare ambientazioni uniche all’interno del comparto passeggeri. Particolarmente apprezzata è l’estrema flessibilità di configurazione che consente, in pochissimi minuti, di allestire la cabina da 4 a 8 passeggeri con le diverse possibilità intermedie.

Nel video: H145 Mercedes Benz

Per il migliore comfort di volo, l’H145 MB è dotato di un sistema di controllo attivo delle vibrazioni, di una climatizzazione con controllo nelle diverse aree della cabina e di un sistema infotainment avanzato che, grazie alla connettività wi-fi anche in volo, consente ai passeggeri di scegliere se condividere o godere in piena autonomia i contenuti multimediali.

AIRBUS HELICOPTERS H145: TUTTI I NUMERI

Il cockpit è caratterizzato da tre grandi display con una suite avionica di ultima generazione Helionix che fornisce assistenza completa al Pilota. In linea con gli altri modelli Airbus Helicopters come l’H160, l’H175 e l’H225, l’H145 è equipaggiato con il più avanzato autopilota a 4 assi che offre alta stabilità di volo e la possibilità di decollo automatico.

Nella fotogallery: H145 Mercedes: le foto

  • Foto n. 1
  • Foto n. 2
  • Foto n. 3
  • Foto n. 4
  • Foto n. 5
  • Foto n. 6
  • Foto n. 7

L'H145 si sta rivelando un modello di grande successo che ha già accumulato più di 18.000 ore di volo, con una disponibilità media di oltre il 90 per cento. Oggi, circa 60 elicotteri sono già in servizio in 14 Nazioni. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri dedicati al segmento dell'aviazione privata e aziendale ed è leader di mercato con il 33% della flotta attualmente in servizio.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter