La Colombia ha aggiornato il settimo elicottero Bell UH-1H

La Colombia ha aggiornato il settimo elicottero Bell UH-1H

Lo ha comunicato la compagnia americana in una nota per la stampa. La consegna del kit Huey II è parte di un programma di svecchiamento della flotta dell'Aeronautica di Bogotà

Bell Helicopter ha comunicato la consegna all’Aeronautica militare colombiana del settimo kit Huey II. Continua, dunque, il percorso di aggiornamento, da parte delle forze aeree di Bogotà, della propria flotta di elicotteri militari UH-1H.

“L’aggiornamento Huey II riduce i costi di manutenzione, migliora le performance e la sicurezza – ha detto Bob Pondexter, Huey II Customer Support e Services Program Manager di Bell Helicopter -. Si tratta dell’unico Oem (original equipment manufacturer, ndr) disponibile per questo modello di elicottero”.

L’Air Force colombiana ha lavorato a stretto contatto con Bell Helicopter nell’installazione dei kit, fin dalla prima consegna. Un modo, questo, ha sottolineato Pondexter, “per migliorare la loro capacità di manutenzione dell’elicottero nel prossimo futuro”.

COSA PREVEDE L’AGGIORNAMENTO HUEY II

Il kit Huey II, secondo quanto si legge sul sito di Bell Helicopter, combina le componenti dinamiche del Bell 212 con il motore Honeywell T53-L-703, garantendo un miglioramento delle performance in condizioni hot and high. L’aggiornamento, inoltre, fa salire il peso dell’elicottero a 10.500 lbs (4.700 kg).

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Helipress iscriviti alla nostra newsletter

Video